welcome paiauanna

Sei nel posto giusto se sei una creativa (artigiana o freelancer) che lavora in proprio o sogna di farlo e cerchi consigli per gestire il tuo small business e tutti quegli aspetti (branding, marketing, social media) di cui ti occupi magari facendo tutto da sola.

Soldi pochi, voglia di riuscire tanta e allora ti arrangi con info trovate in rete, reminiscenze scolastiche, suggerimenti di un’amica un po’ più esperta.

Ma ora che sei qui posso aiutarti anch’io

Sul mio blog trovi articoli per supportare proprio gli small business come il tuo.

foto paiauanna
foto paiauanna

Perché mi chiamo paiauanna

E’ la pronuncia anglofona (ma scritta tutta attaccata) di Pia Vanna. Me l’ha appioppato una cara amica con cui facevo parte di un  gruppo what’s app che si chiamava Pie Donne del Mutuo Soccorso. 

Ci aiutavamo nel prendere e portare i figli di tutte a scuola, agli allenamenti, alle feste di compleanno. Da qui l’aggettivo di pie e l’agognato soccorso. Da pia  a  “paia” pronunciato all’inglese è stato un attimo e da Vanna a Uanna ancora meno.

Un giorno mi sono detta: ne faccio il mio “marchio di fabbrica” e amen.

Mi chiamo Vannalisa Scafaria, alias paiauanna.

Io ero quella che alle medie vendeva ai compagni di scuola i ritratti di Candy Candy e Lady Oscar (ci ho guadagnato un sacco di caramelle e figurine).

Quella che sistematicamente disegnava fumetti in cui le protagoniste erano una banana e una carota (i supereroi erano tutti già presi).

Non sono andata poi troppo lontano, alla fine. Infatti, disegno ancora. Faccio la graphic designer e progetto loghi e identità di brand per donne con un sogno e uno small business (ma le due cose spesso coincidono).

Sei stanca di risultare come l’acqua, cioè incolore, inodore, insapore? O di dover spiegare cosa fai per vivere a quelli che ti dicono “Ah, fai i lavoretti” oppure “Ma di preciso di cosa ti occupi”?

Lavoriamo insieme al tuo brand e passare inosservata non sarà più un tuo problema.

[E giurin giurello che non dovrai indossare una parrucca azzurra…]

Io credo nelle donne come te e tu (se non lo fai già) dovresti credere che: 

  • hai il permesso di sognare di fare l’astronauta o l’artigiana, la cuoca o la domatrice di leoni senza che ti sfiori il pensiero che l’unico scopo della tua vita debba essere quello di fare la moglie e la madre
  • puoi costruire la tua vita mettendo al primo posto i tuoi desideri
  • puoi sfruttare (o provarci) il tuo talento per farne un lavoro che non vedi l’ora di svolgere ogni mattina
  • hai il diritto di rimanere aggrappata con unghie e denti ai tuoi sogni ma devi trasformarli  in obiettivi se vuoi che si avverino e poi muovere il culo perché succeda

Se vuoi contenuti EXTRA rispetto a quelli che trovi sul sito, iscriviti alla newsletter di PaiaUanna! Ti manderò ogni mese consigli di branding e business per piccole imprenditrici, freebie che ti aiutano a gestire il tuo small business, printables da stampare gratis. Tutto IN ESCLUSIVA. Iscriversi ad una newsletter è un po’ come entrare in un club per eletti. Ci stai? 

Hai un logo (magari DIY) e vuoi capire se funziona.?Oppure ancora non ce l’hai e cerchi informazioni su come dovrebbe essere. La check list contiene un elenco di 10 caratteristiche fondamentali. Assomigliano a quelle del fidanzato perfetto. Le avrà tutte? Mi riferisco al tuo logo, non al tuo fidanzato… 🙂

FAI CLICK SULL’IMMAGINE A DESTRA PER SCARICARLA!