Home office| Uno studio in giallo

Marzo è un mese pazzerello, si sa.  Sole, poi pioggia, poi di nuovo sole. Purtroppo sul meteo non abbiamo modo di intervenire ma sulle stanze di casa nostra sì! Ed ecco che ti presento un progetto per un angolo studio in giallo, così se fuori è tutto grigio dentro c’è comunque il sole.

La parete gialla dà una sferzata di energia ed entusiasmo e gli arredi contribuiscono a dare un’aria naturale a questo studio:

  • il tessuto a metraggio dell’Ikea con i suoi macro-fiori è usato come fosse un quadro. Basta montarlo su una tela da pittore e il gioco è fatto
  • piante e fiori ovunque (perfino sul tappeto) a trasmettere serenità e a depurare l’aria
  • la sedia in midollino, da completare con un cuscino a sostegno della schiena, è comoda e leggera
  • il decoro da parete, realizzato con la tecnica del macramé, aggiunge un tocco tessile all’insieme

Come puoi vedere dalla piantina qui sopra non serve uno spazio enorme e con la scrivania ad angolo sfrutti ogni centimetro. Peraltro, quella che ti propongo è anche contenitiva che, in aggiunta alla libreria alta quasi due metri, non guasta per conservare documenti, materiale da cancelleria, ecc.

Lampadario Ischia

Il lampadario con i paralumi in filo è leggero e richiama la lavorazione della sedia.

Wall Hanging

Dall’aspetto ultra-naturale questo decoro murale in macramé aggiunge un tocco esotico alla stanza.

Sedia Costa

La sedia con i braccioli è comoda ma leggera ed è venduta in coppia quindi ne hai sempre una pronta per eventuali ospiti.

Scrivania Poppins

Con la sua aria retro non trascura comunque la funzionalità. La base contenitore è capientissima e visto che lo spazio per riporre non è mai troppo…

Libreria Maggie

La libreria è semplice, bianca, non invasiva e d è una manna dal cielo in uno spazio piccolo dove l’effetto troppo pieno è sempre alto.

[Fai click sui titoli in grassetto per andare direttamente al prodotto]

Ti piace questo studio in giallo? Se vuoi suggerirmi un’idea per altri progetti di home office sarò ben felice di realizzarla e  pubblicarla qui sul blog. Scrivi cosa ti piacerebbe vedere nei commenti. Grazie!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.