Tutorial Wall Art Cuore

Devo confessare che non ho mai subito il fascino di San Valentino. Mi è sempre sembrata un’occasione ipocrita per spargere melassa in giro. Voglio dire… Si ama tutto l’anno. Perché farsi condizionare da pure ragioni consumistiche?  Però, essendo solo una mia opinione personale  non escludo che tu voglia poter fare un regalo di “cuore” proprio il 14 febbraio. E quindi ho pensato di proporti un piccolo e veloce DIY.

Che ne dici di fare con le tue mani una decorazione da appendere al muro? Un po’ romantica ma anche tanto boho chic?

Ti basterà veramente poco.

OCCORRENTE

  • 105 perline di legno
  • un gomitolo di lana
  • un ramo trovato sulla spiaggia (o un bastoncino di legno) lungo almeno 20 cm.
  • lo schema qui sotto:

SPIEGAZIONE

Dal gomitolo di lana ricava 15/20 fili della lunghezza di circa 60 cm, piegali in due e legali al ramo, uno accanto all’altro, con il nodo che vedi nella figura qui sotto:

Individua i 13 fili centrali e comincia a infilare le perline secondo lo schema. Puoi cominciare da destra o da sinistra ma anche dal centro. 

Alla fine, sempre seguendo lo schema,  sistema le perline in modo da formare un cuore. Dovrebbero tenere la posizione perché sia il filo di lana che l’interno del foro delle perline sono abbastanza ruvidi da non permettere loro di scivolare giù, ma, se così non dovesse essere fissale in posizione facendo un nodino sotto l’ultima perlina di ciascuna fila.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.